La storia delle colonie e delle creme da barba Geo F. Trumper.

Geo-F-Trumper.png

Il marchio inglese Geo. F. Trumper nasce a Londra nel 1875, anno in cui Mr. George Trumper apre al civico 9 di Curzon Street il suo primo negozio di barberia riservato ai gentiluomini londinesi del quartiere di Mayfair.

Tuttora l’affascinante negozio conserva l’originale boiserie in mogano e le antiche vetrine con le meravigliose decorazioni di fine ’800.

Nella prestigiosa barberia furono creati profumi, acque di colonia, pomate e creme da barba, molte delle quali erano ricette su misura preparate esclusivamente per i clienti più affezionati.

Il marchio Geo F. Trumper fu insignito con il prestigioso Royal Warrant of Appointment dalla Regina Victoria e successivamente da ognuno dei monarchi che si sono a lei succeduti al trono fino ad oggi. 
Il Royal Warrant of Appointment è un’onorificenza conferita dalla Famiglia Reale Britannica, con tale simbolo si accerta che un marchio è fornitore ufficiale della Corona Inglese.

I profumi e i prodotti da barba di Geo. F. Trumper furono presto apprezzati tra i membri della Corte Reale inglese, ed un certo numero di fragranze, tra cui Wellington Cologne e Malborough Aftershave, furono create su loro richiesta.

Ancora oggi nei suoi storici barber shop di Mayfair e St. James si riscoprono gli stessi rituali di rasatura di un tempo eseguiti con la massima cura da mani esperte e precise.

La tradizione di Geo. F. Trumper continua tutt’ora a conquistare i clienti delle nuove generazioni grazie all’eccellente qualità dei prodotti preparati con gli stessi sapienti metodi artigianali e al suo fascino britannico senza tempo.